La Biblioteca sita nello Studio Legale Campese di Benevento è composta da oltre 1000 volumi monografici riguardanti il diritto civile – con particolare riferimento ai settori del diritto commerciale, societario, bancario, dei contratti, delle successioni e del lavoro – il diritto processuale civile, il diritto fallimentare, il diritto tributario ed il diritto dell’informatica.
Nella stessa si annoverano Trattati, Commentari e Collane.
La biblioteca è disponibile per consultazione testi da Lunedi al Venerdi dalle 17.00 alle 19.00.
Completano la Biblioteca numerose banche dati su DVD ed on line (quali: Juris Data, Giurisprudenza Italiana, Il Digesto, Il Fallimento, Le Società, I contratti, etc.).
Lo Studio Campese mette a disposizione di coloro che ne facciano espressa richiesta, per motivi di studio o professionali, la consultazione dei testi, delle riviste, dei commentari, dei trattati, delle banche dati, compatibilmente con le esigenze lavorative e gli orari di apertura dello stesso.
Per migliorare la fruizione interna ed esterna di tale rilevante patrimonio lo Studio Campese si propone, in un futuro si spera prossimo, di procedere alla catalogazione completa della Biblioteca ed alla immissione nel proprio sito dei titoli di tutti i volumi costituenti la stessa.